Configurazione ufficiale EMDE Recreational SCUBA Diving

aa-erog72Marzo 2015.

E’ occorso tempo, due anni per l’esattezza e decine e decine di immersioni per fare tutte le prove in mare atte a confermare la qualità tecnica e operativa della nuova configurazione EMDE per la recreational diving.

Il risultato è entusiasmante anche se è stato un pò faticoso rimuovere alcune influenze derivanti da varie tendenze, mode, e filosofie didattiche.

Abbiamo la certezza che la nuova configurazione EMDE per la recreational diving sia, allo stato delle cose attuali, la più logica, la più razionale in assoluto.

Non è un’affermazione presuntuosa, è un’affermazione che responsabilizza. Il mare non ha simpatie e da sempre è giudice sereno e imparziale come quando ad esempio, ha inesorabilmente bocciato alcuni nostri test.

Anche se il percorso è stato davvero lungo, denso di delusioni ed altrettanti entusiasmi, il risultato finale è uno soltanto: la nuova configurazione E.M.D.E. per la Recreational Diving è di altissimo livello ed è destinata ad “ispirare” sub di ogni livello e didattica.

Siamo sicuri che in futuro torneremo su questo articolo anzi, ne suggeriamo una copia, come dimostrazione cronologica delle nostre intuizioni e affermazioni.

???????????????????????????????Equipaggiamento (caratteristiche essenziali)

Una precisazione, non esiste una configurazione versione student o versione instructor, la configurazione EMDE è una soltanto sia nella Rec che nella Technical diving.

Bibombola con intercettatore centrale (no monobombola)

Erogatore primario con frusta lunga e connessione al secondo stadio con snodo, connessione frusta LP per muta stagna

Erogatore back up connesso con snodo al secondo stadio, connessione manometro e connessione LP all’equilibratore.

Equilibratore con piastra metallica, sacco posteriore non tipo ad ali, senza elastici, cinghiaggio inguinale.

Cinghiaggi: non necessariamente a fettuccia continua, suggerita una fibbia a sgancio rapido non regolabile sullo spallaccio di destra.

Coltello, con fodero rigido al cinghiaggio ventrale di destra per fissare il routing della frusta lunga.

Lampada: a led con impugnatura goodman ma senza canister delle batterie separato dalla testa illuminante.

 

Un pensiero su “Configurazione ufficiale EMDE Recreational SCUBA Diving”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *